Venerdì 3 marzo h 12
Jonas Müller + Tomasi-Musso Guitar Duo
Primo eporediese, in sette edizioni, a prendere parte alla rassegna “Gli Accordi Rivelati”, Marco Musso porterà sul palco del Giacosa la struggente Winterreise di Franz Schubert, in duo con Davide Giovanni Tomasi e con la partecipazione del baritono Jonas Müller. L’appuntamento è organizzato in collaborazione con Morenica Cantiere Canavesano, cui è affidato il prologo a cura di Raffaella Tomellini e Renato Cravero. La serata (che si svolgerà eccezionalmente di venerdì, il 3 marzo, anziché la domenica sera come di consueto) è inserita nel calendario di appuntamenti di “Ivrea capitale italiana del libro”.
Nuovo appuntamento (eccezionalmente di venerdì) per la stagione concertistica Gli Accordi Rivelati: la serata del 3 marzo vedrà protagonista il baritono Jonas Müller, insieme al Tomasi-Musso Guitar Duo. In programma la trascrizione, realizzata da Marco Musso e Davide Tomasi, della Winterreise di Franz Schubert, una delle opere più struggenti del compositore viennese, scritta basandosi sulle poesie di Wilhelm Müller, dedicate al viandante che, respinto dalla donna amata, intraprende il suo viaggio solitario nell’inverno.
Questo legame tra poesia e musica è stato alla base della collaborazione con Morenica Cantiere Canavesano, cui è affidato il prologo di Raffaella Tomellini e Renato Cravero. Sempre la sinergia tra note e parole è alla base dell’inserimento della serata nel calendario degli eventi di “Ivrea capitale italiana del libro”.
Orari: guida all’ascolto alle 19, apericena alle 19.40, concerto alle 20.30.