MORENICA

Home / SILENCE IN THE DANCE LANDSCAPE

SILENCE IN THE DANCE LANDSCAPE

MEETING DEL PROGETTO MINISTERIALE NAZIONALE
“SILENCE IN THE DANCE LANDSCAPE”
4 e 5 luglio 2016-06-23 AL TEATRO BERTAGNOLIO DI CHIAVERANO

Morenica ospita il meeting del Progetto Ministeriale Nazionale “Silence in the Dance Landscape” progetto di Inclusione Sociale attraverso la Danza sul territorio nazionale di cui è partner la compagnia TECNOLOGIA FILOSOFICA di Torino.

Il meeting fa parte di un ciclo di incontri rivolti allo scambio e alla condivisione di buone pratiche nel lavoro tra arte ed inclusione sociale, con l’obiettivo di accrescere le competenze pratiche di ognuno, alimentando l’interesse sulle forme e sui modi possibili di coinvolgimento delle comunità attraverso i linguaggi del corpo, al fine di mettere in luce dinamiche virtuose e criticità incontrate.

Apertura pubblica alla comunità presso il Teatro Bertagnolio:

Il  4 Luglio dalle ore 20.00 alle ore 22.00 Laboratorio di Espressione Corporea aperto a giovani e adulti senza limiti di preparazione alcuna. Possono partecipare tutti. Il lavoro sarà incentrato sull’INCONTRO, come andare OLTRE IL LIMITE del SINGOLO che si relaziona all’ALTRO: oltre il limite di se stessi, oltre il limite del giudizio, oltre il limite della stanchezza, oltre il limite dell’isolamento, della chiusura, dell’egoismo. Si lavorerà sul movimento e sulla presenza in relazione al tema. Un  modo ATTIVO di condividere con le persone del territorio quello che il progetto Silence sta facendo a livello Nazionale. LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA

Il 5 Luglio alle ore 21.00 presentazione del progetto con proiezioni di esperienze da parte degli artisti invitati e riflessioni condivise con il pubblico. una presentazione “partecipata”, curata dagli artisti della rete. oltre a Tecnologia Filosofica saranno presenti Ornella D’Agostino da Cagliari (Carovana s.m.i.) e Caterina Poggesi da Firenze (Fosca).

LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA

Silence in the Dance Landscape è un progetto di rete sostenuto dal Mibact – Ministero dei Beni e delle Attività Cultrali (2015-17), coordinato da Carovana S.M.I. di Cagliari, con i partners Tecnologia Filosofica (Piemonte), Fosca (Toscana), Cenci Casa Laboratorio (Umbria), CISP-Comitato Internazionale per lo sviluppo dei Popoli (ONG Lazio – Emilia Romagna)

 

 

To get the latest update of me and my works

>> <<