MORENICA

Home / FEROCEMADREGUERRA

FEROCEMADREGUERRA

Sabato 28 settembre 2013   h 18.00 e h 21.00 -Chiesa di Santo Stefano – Chiaverano
FEROCEMADREGUERRA
del selvaggio dolore di essere uomini

Uno spettacolo di G.U.P. Alcaro, Francesca Bracchino, Francesca Brizzolara, Lucio Diana, Michele Di Mauro, Carlotta Viscovo.

Una riflessione sui conflitti, sulle piccole e grandi guerre che l’individuo, oggi, dev’essere preparato a combattere, per affermare il valore della bellezza e della dignità, motori irrinunciabili dei rapporti umani.

 

Progetto FMG
teatro
Ingresso 5€ (Posti limitati. E’ gradita la prenotazione.)

Progetto FMG

Uno spettacolo nato dalla necessità di indagare effettive strade verso nuovi processi creativi e dal desiderio di mettere in discussione i consueti metodi di fare teatro.

Uno spettacolo sui “Conflitti”, sulle piccole e grandi guerre che l’individuo, oggi, dev’essere preparato a combattere, per affermare il valore della bellezza e della dignità come motori irrinunciabili dei rapporti umani.

“Un monologo per 4 attori”, che, a seconda dei luoghi, dei tempi e delle condizioni, prenderà forme diverse, anche senza sapere chi e in quanti lo andranno ad interpretare.

Un testo che ha preso forma attraverso le parole di scrittori come pensatori, di filosofi come poeti, partendo da un’invettiva contro la guerra, lo “Stabat mater furiosa” di Jean Pierre Simeon: una preghiera nera che ha dato il via ad una drammaturgia originale, concepita dai 4 attori/autori, col contributo di autori complici – Artaud, Morante, Kane, Shakespeare, Szimborska, Testori, Fabre e altri – che cerca di affermarsi e divulgare, in divenire, la parola scenica come forza di un Rito Pubblico d’ intimità feroce.

Una direzione di guerra… uno sguardo bellicoso sulle cose. Una voglia di ferocia e dolcezza disincantatamente alleate. Un desiderio di dire per conquistare e di stare per condividere. Di vincere…per convincere.

To get the latest update of me and my works

>> <<