MORENICA

Home / ESILIO Piccola Compagnia DAMMACCO

ESILIO Piccola Compagnia DAMMACCO

SABATO  16 giugno 2017 ore 21.00 Teatro Bertagnolio_Chiaverano

con Serena Balivo, Mariano Dammacco
ideazione, drammaturgia e regia Mariano Dammacco con la collaborazione di Serena Balivo
luci Marco Oliani, immagine di locandina Stella Monesi, ufficio stampa Raffaella Ilari
produzione Piccola Compagnia Dammacco
con il sostegno di Campsirago Residenza con la collaborazione di L’arboreto Teatro Dimora e di Associazione CREA/Teatro Temple, L’Attoscuro

Dedicato a Paolo Ambrosino

SPETTACOLO VINCITORE LAST SEEN 2016  MIGLIOR SPETTACOLO DELL’ANNO SU KRAPP’S LAST POST
SPETTACOLO FINALISTA PREMIO RETE CRITICA 2016
SERENA BALIVO FINALISTA PREMIO UBU 2016

ESILIO racconta la storia di un uomo come tanti al giorno d’oggi, un uomo che ha perso il suo lavoro. Quest’uomo, insieme al suo lavoro, gradualmente perde un proprio ruolo nella società fino a smarrire la propria identità, fino a sentirsi abbandonato e solo seppure all’interno della sua città, fino a sentirsi finalmente costretto a chiedersi come e perché è finito in tale situazione. E così gli spettatori possono partecipare al goffo e grottesco tentativo di quest’uomo di venire a capo della situazione dialogando con se stesso, con la sua coscienza forse, con la sua anima o magari con le sue ossessioni. Lo spettacolo, con drammaturgia originale e centrato sul lavoro d’attore, cerca di offrire a ogni spettatore una riflessione sul nostro presente e di creare una sorta di memoria dell’oggi. I linguaggi scelti sono quelli del surrealismo e dell’umorismo perché lo spettacolo possa offrire a ogni spettatore visioni della vita di tutti noi in una forma trasfigurata che ne evidenzi le contraddizioni e suggerisca qualche interrogativo su questo nostro modo di vivere.

BIO

La Piccola Compagnia Dammacco, con sede a Modena, è nata nel 2009 dall’incontro tra Mariano Dammacco, attore, autore, regista e pedagogo teatrale di esperienza ventennale e alcuni giovani artisti che hanno aderito alla sua poetica per poi sviluppare una ricerca artistica comune realizzata in particolare da Dammacco insieme all’attrice Serena Balivo. La Compagnia svolge le proprie attività esclusivamente in ambito teatrale, su tutto il territorio nazionale, perseguendo un’idea di teatro etico, un teatro che sia d’arte e d’autore e, al tempo stesso, sia popolare, ovvero accessibile a tutti per contenuti e linguaggi.

 

 

To get the latest update of me and my works

>> <<