MORENICA

Home / BUONASERA (alias IL DISUMANO e DISPERATO CASO di MICHELE BELTRAMI)

BUONASERA (alias IL DISUMANO e DISPERATO CASO di MICHELE BELTRAMI)

SABATO  30 settembre 2017 ore 21.00 Teatro Bertagnolio_Chiaverano

di e con Michele Beltrami
regia di Michele Beltrami e Paola Cannizzaro

BELCAN TEATRO

Premio Godot 2011 per performance teatrale ispirata al Teatro dell’Assurdo.
Mercurdo, Biennale Internazionale dell’Assurdo in collaborazione con ERT (Fondazione Emilia Romagna Teatro)
Miglior spettacolo e miglior attore Rota in festival 2011 (Salerno)

Un istrionico, surreale maestro anima una vecchia aula di scuola elementare. E’ un maestro di un tempo che non c’è più quando tra la grammatica e la matematica si imparava pure la fantastica. Gioca con lo spazio, gioca con gli oggetti, gioca con l’unica parola che si concede di pronunciare: Buonasera, in un delicato tentativo di restituire il valore alle parole perché, così come scriveva Elias Canetti, le parole sono importanti soprattutto oggi che, sempre di più, sono urlate, maltrattate, e in definitiva non ascoltate.

Le parole sono un rifugio dal mondo violento e poco controllabile che ci circonda.

BUONASERA -il disumano e disperato caso di Michele Beltrami è uno spettacolo comico pieno di giochi di parole e non-sense; un elogio dell’acrostico, un’investigazione del significato profondo che ogni parola porta con sé.

Ogni riferimento a fatti e persone è drammaticamente voluto. Tutti possono assistere – partecipare – giocare a questo spettacolo. La chiave del successo è lavorare di inesauribile fantasia.

Attenzione!

La parola usata in questo spettacolo non e’ stata maltrattata

 

BIO

Michele Beltrami Essere umano di tipo creativo, dal 1996 ad oggi si forma, si confronta e si arricchisce delle esperienze di Kuniaki Ida, Roberto Pagni, Gianni Rodari, Dominique Dupuy, Julyen Hamilton, Pippo Del Bono, Cesar Brie.Dal 2000 realizza vari progetti teatrali sia come regista che come attore e collabora con diverse realtà del territorio bresciano (Teatro Distratto; Treatro; Teatro Inverso; Lelastiko; Teatro Telaio) con le quali partecipa a progetti inseriti in varie rassegne. Alterna spesso questo lavoro con laboratori di ricerca creativa per bambini. Dal 2007 al 2012 collabora con Associazione MUS-e Italia International Yehudi Menuhin Foundation. Nel 2009 fonda a Brescia l’Associazione Belcan.. Paola Cannizzaro Laureata in Lettere presso l’Università La Sapienza di Roma e diplomata in Art Counseling presso la Scuola Cinemavvenire di Roma Dai primi anni novanta si forma come attrice, danzatrice, performer e vocalist tra Roma e Parigi studiando con Emmanuel Gallot La Vallée, Silvia Marcotullio, Jacques Lecoque, Trisha Brown, Felix Ruckert, Nikolay Karpov, Monica Francia, Francesco Scavetta, Leo Bassi, Yves Le Breton, Mariangela Gualtieri, Mauro Tiberi.

To get the latest update of me and my works

>> <<